Magenta, sostegno affitti: in arrivo nuovi fondi regionali?

Tantissime famiglie dei nostri comuni hanno presentato domanda per il sostegno affitti attraverso l’Istanza di Misura Unica ai Piani di Zona. Il covid ha messo in ginocchio tantissimi di noi e il sostegno affitti rappresentava una sorta di boccata di ossigeno per molti. Su circa 500 domande pervenute ed accettate in un mese la graduatoria pubblicata sul sito dei Piani di Zona nel mese di agosto riferiva che solo la metà potevano essere finanziate e il resto purtroppo rimaneva fuori per esaurimento fondi. Molti cittadini, persone in grandi difficoltà economiche, ci hanno contattati. I comuni avevano stanziato dei fondi, da quanto abbiamo appreso.

Ma ad oggi, e siamo nel mese di novembre, almeno a Magenta, non è arrivato nulla. Un nostro lettore ha contattato l’Ufficio di Piano per sapere cosa accadrà. Se ci sono speranze di ottenere qualcosa dai finanziamenti. Dall’altra parte del telefono una persona molto gentile ha assicurato che sarebbero in arrivo ulteriori soldi, sempre fondi a livello regionale. Che sia la volta buona? Lo speriamo fortemente. Continueremo ad osservare da vicino se veramente arriveranno i soldi promessi per gli affitti.

Intanto lanciamo un appello. Cari lettori e affezionati a La Nuova Italia (info@lanuovaitalia.org) , segnalateci i vostri problemi. Insieme potremo cercare di risolverli. Noi ci occupiamo di chi è in difficoltà, della lotta alle discriminazioni, delle libertà di poter professare il proprio credo religioso senza timori.

Aldo Lavazza

Aldo x

Read Next

Marocco – Sahara Occidentale: riesplodono le tensioni di guerra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »