Disagi enormi per telefonare in Comune a Magenta, ecco cos’è accaduto al segretario de La Nuova Italia

Lentezze burocratiche a non finire, tempi di attesa per poter parlare con un Ufficio Comunale a Magenta infiniti. E chi ti risponde, a volte, ha l’aria di volerti liquidare al più presto senza darti alcuna risposta. L’ultimo caso risale a questa mattina ed è testimoniato direttamente dal segretario del movimento La Nuova Italia che ha contattato l’Ufficio Elettorale di Palazzo Formenti. “La prima volta sono rimasto per tredici minuti in attesa, alla fine ho chiuso la chiamata – ha detto Munib – La seconda volta sono stato più fortunato, ma solo in apparenza. Mi ha risposto una signora spiegandomi che gli uffici erano chiusi a causa del Covid. Allora ho chiesto se lavorasse qualcuno in smart working e mi è stato risposto di no”. In realtà pare che tutti gli altri uffici funzionassero regolarmente. E ci mancherebbe altro.

Ci chiediamo però cosa sia successo all’Ufficio Elettorale visto che nessuno rispondeva e, alla seconda, dicono che è tutto chiuso per Covid. Munib ha telefonato al numero che compare sul sito istituzionale del Comune, direttamente all’Ufficio Elettorale (02.9735290). E, alla seconda chiamata, la risposta è stata alquanto evasiva. Per quale motivo vengono messi dei numeri di telefono sul sito del Comune se non risponde nessuno? “La mancanza di organizzazione e comunicazione messa in atto a livello comunale crea tanti disagi ai cittadini – ha ribadito Ashfaq – A quanti è accaduto di telefonare in Comune e non ottenere risposta? Non penso di essere stato l’unico. Se l’Ufficio Elettorale è chiuso basta comunicarlo tramite i canali ufficiali, ma senza far perdere tempo ai cittadini. Uno dei nostri punti del programma elettorale sarà destinato proprio a snellire i rapporti tra Comune e cittadini. Basta far perdere tempo, basta telefonate infinite senza poter parlare con nessuno. I cittadini meritano rispetto”.

Redazione Magenta

Read Previous

La Nuova Italia segue il caso di Sylla: avere il permesso di soggiorno per il figlio è impossibile (VIDEO)

Read Next

Sicurezza a Magenta, Munib (La Nuova Italia): “Assessore Gelli, numeri poco chiari e che brutta cosa usare il logo della Lega…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »