La Nuova Italia alle case del Comune di Pontevecchio dove sei appartamenti sono liberi (VIDEO)

Ci sono sei appartamenti liberi alle case comunali di via Galliano a Pontevecchio. Noi de La Nuova Italia siamo entrati questa mattina a visitarle, grazie alla collaborazione di una signora che ci ha fatto da guida. “Si parla tanto di emergenza abitativa, ma non si riescono a risolvere i piccoli problemi – ha commentato Munib Ashfaq – due appartamenti avevano le sbarre alle finestre per impedire eventuali intrusioni abusive. Giusto, ma perché non assegnarle come sarebbe giusto fare?”.

Oltre ad Ashfaq c’era anche la candidata consigliere Rita Salierno. L’attività di spurgo viene effettuata, ma la manutenzione è scarsa per non dire assente. La signora spiega che fa prima a pensarci lei. Le tegole lungo via Galliano sono pericolanti. Inoltre la piazzola esterna di ingresso, quella che confina con la sede del Parco del Ticino, è disseminata di crateri. “Non ci vorrebbe molto a sistemarla – conclude Ashfaq – basterebbe soltanto un po’ di buona volontà. Se mi danno il permesso potrei pensarci io con il nostro candidato consigliere Said esperto in lavori di muratura”.

Redazione Magenta

Read Previous

Passerella pedonale a Pontevecchio ancora chiusa, La Nuova Italia sul posto: “Ponte pericoloso per ciclisti e pedoni, quando verrà riaperta?” (VIDEO)

Read Next

Promesse faraoniche dei politici a Magenta e il lampione di via Fornaroli sono due settimane che è acceso (VIDEO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »