LA NUOVA ITALIA appoggia e sostiene i valori fondanti della Repubblica Italiana

LA NUOVA ITALIA appoggia e sostiene i valori della Repubblica Italiana.

E applaude al discorso della Sindaca Chiara Calati nel quale anche i nuovi italiani si riconoscono. Democrazia, prima di tutto, perché ad esercitare il potere è il popolo. Lavoro, perché i nuovi italiani in Italia ci sono arrivati per lavorare. E ci inginocchiamo di fronte agli italiani che hanno perso la vita lottando per garantire la libertà e la partecipazione che oggi ci rendono una società civile.

Come ha ricordato la Sindaca di Magenta “Siamo qui per ricordare la nascita di questa nostra Repubblica e ricordare i valori che l’hanno fondata: la democrazia, il lavoro e tutte quelle persone che per la democrazia hanno lottato e perso la vita per garantire la libertà e la partecipazione che oggi ci rendono una società civile e che fa di noi una comunità”. Magenta è una comunità, aggiunge la Sindaca Calati. Mai come in questo periodo dobbiamo sentirci una comunità. Uniti per raggiungere un fine comune. Anche i nuovi italiani vogliano fare la loro parte e quando c’è bisogno vogliamo esserci.

Continua così il messaggio di Chiara Calati che condividiamo: “Credo che, in onore di tutte le persone che si sono battute per raggiungere questo risultato, debba restare vivo il loro esempio anche per chi come noi dopo questa pandemia deve rinascere da un periodo buio. Non ci deve mancare la forza di dire tutti insieme che siamo una Città, siamo una comunità, siamo Magenta e che siamo coloro che saranno in grado di rinascere anche dopo questo periodo”.

Redazione Magenta

Read Previous

Magenta: LA NUOVA ITALIA al flash mob pro DDL Zan, Munib: “Ovunque ci sarà da difendere i diritti noi ci saremo (Video)

Read Next

Sindaca burocrate vieta le domande anche all’estensore del PGT. Munib Ashfaq: “Si è comportata malissimo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »