È stata inaugurata oggi pomeriggio nei locali di Galleria dei Portici a Magenta la sede elettorale del movimento La Nuova Italia. Sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, come ha detto Rita Salierno. La mattina dalle 9 a mezzogiorno e il pomeriggio dalle 15 in poi. “Il nostro unico obiettivo – ha detto Munib Ashfaq, candidato Sindaco per La Nuova Italia – sarà soltanto quello di migliorare Magenta. Invitiamo tutti i magentini a venire in questo luogo a parlare dei loro problemi”.
Il movimento ha già elencato alcuni punti del proprio programma elettorale durante la recente conferenza stampa di ufficializzazione della candidatura di Ashfaq. Tra questi l’asilo nido, ma anche altri, come la sicurezza e la necessità di migliorare le condizioni delle persone in situazioni di fragilità.
“Accetteremo sempre le critiche – ha aggiunto – a patto che siano costruttive. Rifiuteremo qualsia
si esclusione dettata dal solo fatto che molti di noi sono nati in Pakistan. Perché noi ci sentiamo magentini a tutti gli effetti”. Il nastro è stato tagliato dalla mamma di Munib Ashfaq. “Donna che mi ha sempre sostenuto”, ha detto.