Lungaggini da Guinnes dal Comune di Magenta, La Nuova Italia intervista una famiglia filippina (VIDEO)

La Nuova Italia sta seguendo, in questi giorni, il caso di una famiglia filippina anch’essa alle prese con le lungaggini burocratiche del Comune di Magenta. Munib Ashfaq, candidato Sindaco alle prossime comunali magentine, ha intervistato una signora di origine filippina che ha esposto il problema riguardante l’ottenimento dell’idoneità alloggiativa per permesso di soggiorno. Ha presentato richiesta, presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Magenta, nel mese di febbraio dello scorso anno tramite uno studio tecnico.

“Nel mese di agosto ci vengono richieste delle integrazioni – aggiunge la signora – chiedendo anche il certificato di conformità degli impianti. Integriamo la pratica pensando di avere risolto il problema, ma così non è avvenuto”. Passano i mesi e la questione rimane sempre ferma al punto di partenza. “Chiedo spiegazioni e mi viene fornito un numero – aggiunge la donna – che però non mi serve perché risponde una persona che ha altre competenze. Siamo disperati perché non sappiamo più come fare. Questo certificato è importante perché lo dovremo presentare in Prefettura, altrimenti mio marito non potrà trovare un lavoro”.

Redazione Magenta

Read Previous

Comune di Magenta, quanti sprechi: lampioni accesi anche di giorno al Parco Pertini e vie limitrofe (Il Video de La Nuova Italia)

Read Next

Magenta, da quasi due anni senza carta di identità: La Nuova Italia segue il caso incredibile di un cittadino egiziano (VIDEO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »