La Nuova Italia continua il viaggio a Pontenuovo, passerella sul ponte pericolosa e ex mensa Saffa degradata (VIDEO)

Continua il viaggio del movimento La Nuova Italia tra i disagi della frazione di Pontenuovo. Dopo i rumori, il parco con le panchine tutte rotte e l’ex teatro ridotto ad un rudere pericolosissimo, Munib Ashfaq, Rita Salierno e gli altri soci del movimento hanno fatto tappa nella piazzetta davanti alla chiesa. Un luogo deserto dove si fatica anche a sedersi sulle panchine sistemate al contrario.

Ashfaq e gli altri sono entrati nella ex mensa della ex Saffa, lo storico stabilimento sulla statale 11. Inutile descriverne il degrado. Si trovano escrementi, rifiuti, piccioni morti. Per non parlare della passerella pedonale sul Naviglio Grande. In più punti il manto è sporgente e chi ci passa in bicicletta rischia seriamente di cadere e farsi del male. Insomma, Pontenuovo appare sempre più una frazione abbandonata…

Redazione Magenta

Read Previous

“Non lasciamo sole le donne che decidono di denunciare il loro aguzzino”, nella sede de La Nuova Italia si parla di violenza e uso consapevole del web

Read Next

Polemiche social dopo il servizio de La Nuova Italia nell’ex teatro di Pontenuovo: “Per noi giusto documentare le cose che non vanno”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »